Come dire basta allo Stress: corso a Modena e Carpi

10-04-2016

8 incontri di rilassamento, meditazione e mindfulness

La meditazione è un processo di rilassamento e visualizzazione in cui diveniamo consapevoli di ciò che è evidente, ma anche di quanto è nascosto in noi.

Quello che chiamiamo "Mindfulness" è una pratica meditativa di consapevolezza che si apprende in 8 step. La chiave è la consapevolezza, lo strumento del risveglio per divenire consapevoli di quanto accade nel nostro intimo.

Gli scienziati e gli psicologi hanno scoperto che il cervello non riesce a distinguere ciò che è reale da ciò che è realisticamente immaginato. Impareremo sempre meglio come prendere parte a meditazioni regolari e visualizzazioni guidate ci regalerà un benessere sempre maggiore ed una vita piena e consapevole.

La conoscenza è potere. Più comprendiamo noi stessi e come funzioniamo e meglio saremo attrezzati per effettuare cambiamenti positivi nella nostra vita. Lo sperimenteremo attraverso il respiro, la meditazione e le immagini mentali.

I benefici del corso sono ravvisabili in:

- una maggiore capacità di padroneggiare le situazioni difficili della vita;
- un maggiore potere di gestione dei conflitti e dei problemiordinari e straordinari;
- un incremento dell’accettazione e della pazienza nei confronti del proprio stato di malattia o delle proprie infermità psicologiche e fisiche;
- una nuova capacità della mente di sostituire le emozioni distruttive, che portano ansia, depressione, disturbi alimentari, con modi di essere più costruttivi, che promuovono l’equanimità, l’amore e la saggezza.

I corsi si terranno:

- MODENA dal 10 maggio tutti i martedi dalle 20 alle 21:30 presso l’Associazione M.E.T. piazza Manzoni 4/E

- CARPI dal 11 maggio tutti i mercoledi dalle 20 alle 21:30 presso il Poliambulatorio Nubra Medica via Pezzana 62

Il costo del corso è di 180 euro.

Per informazioni e iscrizioni Dr.ssa Borroni Cristina tel. 3391606846

Richiedi informazioni