Meditazione e Rilassamento

30-01-2018

La Meditazione è un processo di rilassamento e visualizzazione in cui diveniamo consapevoli di ciò che è evidente, ma anche di quanto è nascosto in noi.
“Nella preghiera sei tu che parli con ‘Dio’, nella meditazione sei tu che lo ascolti”. Premesso che il corso ha un indirizzo e un intento del tutto laico, vedremo insieme cos’è, per ciascuno di noi, quello che chiamiamo “Dio”.
Gli scienziati e gli psicologi hanno scoperto che il cervello non riesce a distinguere ciò che è reale da ciò che è realisticamente immaginato. Impareremo sempre meglio come prendere parte a meditazioni regolari e visualizzazioni guidate ci regalerà un benessere sempre maggiore ed una vita più piena e consapevole.
La conoscenza è potere. Più comprendiamo noi stessi e come funzioniamo e meglio saremo attrezzati per effettuare cambiamenti positivi nella nostra vita. Lo sperimenteremo attraverso il respiro, la meditazione, le immagini mentali ed il lavoro sui nostri centri energetici.
Tenendo sempre ben presente che la nostra cultura è occidentale, il nostro percorso di ricerca del benessere attraverserà, approssimativamente, questi sentieri:
¸ Uso del respiro, rilassamento, concentrazione, meditazione, visualizzazione
¸ Lo spirito dell’Energia e l’Apparato Endocrino: ma cosa c’entrano?
¸ I nostri centri energetici e i vari livelli di consapevolezza
Data
dal 30 Gennaio al 20 Marzo tutti i martedì alle ore 20.30
Luogo
Carpi, presso Poliambulatorio Nubra Medica, via Pezzana, 62
Costo
200 euro per tutti gli 8 incontri

Richiedi informazioni