Lasciare andare a volte unica via da seguire.

30-06-2020

Da quando medito ho imparato a lasciare andare... non è sempre facile, ma quando ci si riesce è davvero liberatorio!

Lasciare andare persone, situazioni, idee, pensieri ci permette di vivere una condizione di benessere e di crescita e migliorare la nostra qualità di vita.

Le cose si complicano ulteriormente quando si ha a che fare con i legami...

La natura è saggia, e persino gli alberi lasciano che le loro foglie cadano in autunno, perché possano crescere più vigorose in primavera. Questa situazione può essere vista in modo positivo o negativo. La caduta delle foglie in autunno può essere considerata negativa perché sporcano le strade e i rami rimangono spogli, oppure positiva perché le strade si adornano di un tappeto colorato e i rami si preparano per ricevere nuove foglie...

Dobbiamo allenare la nostra mente a vedere il bello in ogni momento e, quando sentiamo che è necessario, a rinnovare la nostra vita. Lasciamo andare ciò che ci rende infelici, lasciamo indietro i legami per poter continuare a fluire.

"Il fiume della vita scorre tra le sponde del dolore e del piacere. Il problema sorge solo quando la mente rifiuta di fluire con la vita e si arena sulle sponde. Per fluire con la vita intendo l’accettazione: accogliere ciò che viene e lasciar andare ciò che va." (Sri Nisargadatta Majarj)

 

 

Richiedi informazioni