Lo yoga della risata è una pratica unica che combina la risata incondizionata con la respirazione yogica. Tutti possono ridere senza bisogno di comicità , barzellette o commedie.
Durante lo Yoga della risata c’è un aumento dell’ossigeno durante l’espirazione che dura più a lungo dell’espirazione, si allena il diaframma per il respiro e la risata favorendo l’uso dei muscoli addominali, attivando il sistema di eccitazione dello stress.
Lo Yoga della risata va oltre il puro ridere. Con la pratica regolare, si sviluppa un atteggiamento mentale positivo che aiuta ad attraversare le avversità o i momenti in cui è proprio difficile ridere fisicamente.
Lo spirito interiore della risata è la nostra capacità di mantenerci vitali e positivi nonostante gli accadimenti.
Lo Yoga della risata può migliora l’umore poiché rilascia endorfine dalle cellule neuronali, riduce lo stress, l’ansia e gli attacchi di panico e rinforza il sistema immunitario, aiuta ad aumentare l’efficienza e la performance nel lavoro grazie al fatto che aumenta l’ossigeno nel corpo e nel cervello. Insegna, infine, a ridere incondizionatamente, anche nei momenti più difficili. Dà forza nelle avversità, un meccanismo di gestione che aiuta a mantenere un atteggiamento positivo indipendentemente dalle circostanze.