La Meditazione è un processo di rilassamento e visualizzazione in cui diventiamo consapevoli di ciò che è evidente, ma anche di quanto è nascosto in noi.
Questo tipo di lavoro sulla consapevolezza corporea è arricchito e sostenuto dalla pratica della meditazione per divenire consapevoli di quanto accade nel nostro intimo:
- Vivere intenzionalmente e con consapevolezza nel momento presente: risvegliandosi dai comportamenti automatici o stantii per partecipare e essere presente nelle proprie vite.
- Senza giudicare e rigettare il momento: notando le conseguenze, distinguendo ciò che è d'aiuto e ciò che è dannoso, ma lasciando andare il fatto di valutare, evitare, sopprimere o bloccare il momento presente.
- Senza attaccamento al momento presente: partecipando all'esperienza di ogni nuovo momento piuttosto che ignorare il presente rimanendo attaccati al passato o cercando di afferrare il futuro.
La conoscenza è potere. Più comprendiamo noi stessi e come funzioniamo e meglio saremo attrezzati per effettuare cambiamenti positivi nella nostra vita.