Percorsi di educazione alla genitorialità

Sono formatrice Kaloi del network “Ho un sogno per mio figlio”, che è un percorso di apprendimento, riflessione e formazione sulle sette principali funzioni educative rivolto ai genitori. Le parole chiave di questo percorso sono:

  • Educazione: si fanno attività concrete, pratiche, riferite alla applicazione dei sette passi nella vita di relazione con il figlio, dagli aspetti più elementari come la cura e il riconoscimento, sino alle finalità più impegnative come la trasmissione dei valori.

  • Salute: le persone con una vita densa di obiettivi, competenze, autostima, abilità sociali, corretto rapporto tra diritti e doveri, hanno una salute migliore. Le attività di questo percorso sono anche proposte alle Aziende Sanitarie in collaborazione con il mondo della pediatria, per proporre e sostenere una educazione di tipo bio-psico-sociale ai figli e alle loro famiglie.

  • Cultura: fare attività e promuovere esperienze che si occupano prettamente di educazione e non di psicologia, invita le persone a ripensare il modo di intendere la relazione con i propri figli